venerdì 30 dicembre 2011

Addio


Se ne vanno tutti. Mi dispiace. Sento, veramente, un nodo in gola. È arrivata la fine, l’ora della partenza. Bisogna chiudere questa tapa ed aprirne un’altra, ma, come fare? Quest’anno a Lecce, in Italia, dai terroni, è stato unico, indimenticabile. Qua ho trovato una casa, con tante cose che mi fanno incazzare, ma tante altre di cui mi sono innamorata. Come tornare? Sono consciente che quella Constanza che è partita un 22 settembre de casa dei suoi, non è la stessa che tornerà in Spagna tra una settimana.

Tante esperienze vissute, tante cose nuove. Un’altra lingua, un’altra cultura. Ho trovato delle persone che mi hanno colpito come se la “diosa Burlona” avessi giocato le sue carte e quelle persone mi aspettassero. Solo dovevo trovare la strada giusta.

                                                                       Pollino, 07/08/2011

Nessun commento:

Posta un commento